Andrologia

La visita Andrologica consente di riconoscere e curare patologie diffuse ma spesso misconosciute dell’apparato urogenitale maschile, che si possono manifestare sia in giovane età (problemi di erezione, malattie sessualmente trasmesse, varicocele, tumori testicolari) che in età avanzata (ipertrofia prostatica, tumori prostatici).

Riveste altresì un ruolo importante nella prevenzione ed è consigliata a chiunque abbia disturbi ad urinare (es. chi urina lento o si alza di notte), perdita di sangue con le urine (ematuria), coliche renali, dolore o senso di peso ai testicoli.

Va inoltre eseguita in tutti gli uomini dopo i 50 anni o 45 se c’è familiarità per malattie prostatiche.

Sessuologia Maschile

HLS dispone di un centro altamente specializzato nel settore dell’andrologia per la cura delle malattie e delle disfunzioni riguardanti gli organi genitali maschili, sempre nel massimo rispetto della privacy.

Gli Specialisti – Dottor Renzo Borin e Dottor Roberto Peschechera – si occupano dei disturbi sessuali dell’uomo, della sua capacità riproduttiva, di qualunque patologia riguardante l’apparato genitale maschile.

E’ necessario sottoporsi a visita urologica fin dall’infanzia e soprattutto:
• in età puberale, per controllare che lo sviluppo dell’apparato genitale sia corretto;
• per problemi di infertilità maschile;
• dopo i 40 anni per allungare il periodo di normalità della vita sessualmente attiva;
• in età matura per prevenire e risolvere eventuali disfunzioni erettili e sessuali.

Ecografie Specifiche:
• Ecografia Prostata
• Ecografia Transrettale
• Ecografia Basale

Dott. Renzo Borin

Titolo Accademico: Specializzazione in Chirurgia Generale e Urologia

Provenienza: Primario di Urologia all’Ospedale di Vimercate. Attualemtne è Responsabile del Reparto di Urologia dell’Istituto clinico Zucchi di Monza e collabora come Consulente di Urologia con le Aziende Ospedaliere di Desio e di Vimercate.

Esperienze D’eccellenza: Ancor aoggi presta servizio nell’Unità di c/o

 


Dott. Roberto Peschechera

Titolo Accademico: Medico Chirurgo; Specializzazione in Urologia e Andrologia.

Provenienza: Assistente nell’U.O. di Urologia dell’Istituto Humanitas di Rozzano

Attività Professionali: Medico Chirurgo, specializzatosi in Urologia dopo un’esperienza formativa in Belgio. Lavora attualmente come Assistente nell’U.O. di Urologia dell’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (Dir. Prof. Graziotti), dove si occupa di tutti gli aspetti dell’Urologia e di Andrologia. Fra i propri campi di interesse: l’ipertrofia prostatica, l’oncologia (tumori di rene, vescica, prostata e testicoli), la calcolosi renale e vescicale, i disturbi dell’erezione e dell’eiaculazione.